primi sui motori con e-max
L'Associazione Puglia Software Open Source (in breve Puglia SOS) ed il Giovani Open Space (GOS) organizzano per il prossimo 26 ottobre il Linux Day 2013.
La partecipazione è gratuita.
Linux è noto per essere un sistema operativo gratuito molto veloce, leggero e versatile.

Il programma per il Linux Day prevede lo svolgimento di un Installation Party, che si terrà presso il Laboratorio Urbano GOS in Viale Marconi a Barletta.

Durante questa attività si potrà ricevere aiuto nell'installazione di una distribuzione GNU/Linux sul proprio computer o fornire aiuto a chi ne avesse bisogno: l'evento è indirizzato a tutti, dai più ai meno esperti! L'Installation Party sarà preceduto da una breve introduzione al sistema operativo GNU/Linux, durante la quale saranno messi in evidenza i vantaggi di questo sistema operativo ed in cosa si distingue dai principali sistemi operativi proprietari. I partecipanti saranno messi in condizione di poter essere autonomi nell'utilizzo della distribuzione che installeranno.

Avremo modo di conoscerci e socializzare, scambiarci idee ed opinioni sul Software Libero e sulle nuove tecnologie.

Il tema del Linux Day di quest'anno, è l'innovazione. Per questo motivo sarà presentata una nuova distribuzione, della quale proporremo l'installazione: Manjaro Linux, nata da poco più di un anno e basata su Archlinux. Verrà inoltre illustrata e proposta un'altra distribuzione: Linux Mint, basata su Ubuntu.

Anche se non hai mai sentito parlare di GNU/Linux, ti sarà data la possibilità di usarlo in maniera produttiva da subito!

Se hai un vecchio computer che desideri rimettere in funzione, potrebbe essere il momento giusto per farlo!

Per qualunque esigenza tu abbia, Linux ti offre una soluzione!

Porta il tuo computer, se vuoi. Visita la pagina partecipazione per ricevere maggiori informazioni. In ogni caso vieni a trovarci! Saremo al GOS a Barletta, sabato 26 ottobre, dalle 17:30 alle 21:30.

La partecipazione è gratuita, ma dovrai compilare il modulo di partecipazione; se possiedi un portatile e chiederai di partecipare all'attività laboratoriale sarai contattato dallo staff di Puglia SOS per ulteriori informazioni.

http://linuxdaybarletta.it/