Saverio Valerio

Rasp-bye ads: un esempio di AdBlocker domestico

Saverio Valerio

In casa, al lavoro ma anche nella propria tasca ognuno di noi porta un computer sempre con sé. Le aziende poi che hanno come loro core business la pubblicità online sono molteplici, con guadagni altissimi e utilizzando spesso sistemi sempre più invasivi per l'utente, intaccando non di rado anche la sua privacy.

A questo proposito nel talk verrà mostrato come utilizzare un semplice Raspberry Pi insieme al software pi-hole in modo da poter bloccare "alla radice" la pubblicità online nella propria rete locale, sia su computer che su dispositivi mobile.

Allegati:
Scarica questo file (Guida_base-installazione-pi-hole_Saverio_Valerio.pdf)Guida all'installazione di pi-ole[Saverio Valerio]391 kB
Scarica questo file (Rasp-bye_ads_Saverio_Valerio.pdf)Rasp-bye ads: un esempio di AdBlocker domestico[Saverio Valerio]2335 kB

 

Chi è Saverio Valerio

Studente al quinto anno dell’ITT Fermi di Barletta, adora Linux, usare la CLI, mettere in sicurezza e far funzionare un server a dovere. Ogni tanto gli piace definirsi un "sistemista in miniatura". Ha instaurato da qualche tempo un rapporto di amore/odio con il pattern MVC.