Cosa imparerai

- Modellare con Software CAD

- Salvare i file in formato stampabile

- Cenni storici della Stampa 3D

- Materiali

- Preparare il file alla stampa

- Stampare in 3D

Durata del laboratorio e requisiti minimi

Il Laboratorio è strutturato su di un minimo di 5  incontri  di 2 ore l'uno. Sono previste delle prove pratiche sulle macchine della ZYX 3D, dando la possibilità ai partecipanti di stampare i modelli 3d precedentemente disegnati, quindi le lezioni si svolgeranno per il 70% nella sede di SOS PUGLIA e il restante 30% presso la sede ZYX 3D.

Il software di modellazione utilizzato sarà “Rhinoceros”, che verrà installato sui pc dei partecipanti in versione Demo.

Verranno utilizzate Macchine della XYZ PRINTING con software di gestione e stampa dedicato.

Il Laboratorio sarà tenuto dal Dott. in Disegno Industriale Andrea Antonio Fioravante, esperto di software CAD/CAM e Produzione Rapida.

Per partecipare è necessaria una minima conoscenza della geometria di base ed è fondamentale essere muniti di un proprio pc portatile.
Ogni partecipante a fine corso riceverà la presentazione digitale del formatore e un “Attestato di Partecipazione” oltre che il proprio modello stampato in 3d.

Iscrizione al corso
Possono partecipare al corso i soci dell’associazione APS Puglia SOS: si diventa soci versando la quota sociale di 10,00 euro (11,00 se lo si fa con PayPal) e compilando il modulo di iscrizione. Se l’iscrizione è finalizzata alla partecipazione al corso, si consiglia di contattare prima la segreteria di Puglia SOS per accertarsi della disponibilità di posti liberi.

La richiesta di partecipazione al corso va inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 328 6 128 138
sito: www.pugliasos.it